OSTEOPATA A COMO

STUDIO VOTTA

NUMERO UNICO INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE

PROMO WEB

-15% PRIMA VISITA OSTEOPATICA A COMO

Solo per poco tempo, prenota la tua visita chiamando subito o scrivendo un messaggio.

Potrai usufruire del 15% di sconto sulla prima visita osteopatica a Como.

CODICE: PROMOWEB15%

Comunicalo durante la prenotazione

CHIAMA SUBITO!

STUDIO VOTTA – A COMO – ZONA STADIO

RICHIEDI UNA VISITA OSTEOPATICA

NOVITÀ 2020! SIAMO ANCHE A COMO

Chiama ora e prenota comodamente la tua visita.

CHRISTIAN VOTTA

Osteopata e trattamenti osteopatici a Como

Osteopata D.O. MROI
Massaggiatore A.I.M.
Iscrizione Albo n. 395
Massofisioterapista Fed. Naz. TSRM-PSTRP
Assistente docente presso Istituto SOMA

TELEFONA

chiama subito per avere maggiori informazioni senza impegno
o per fissare un incontro con l’osteopata.

OPPURE SCRIVI UN MESSAGGIO

scrivici indicandoci le tue necessità.
ti risponderemo in brevissimo tempo.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    DOVE SIAMO

    STUDIO A COMO

    TRATTAMENTI OSTEOPATICI

    Zona Stadio Sinigaglia, Como

    contatti@studiovotta.it

    NUMERO UNICO INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE

    COSA È L’OSTEOPATIA

    osteopatia

    L’osteopatia è una terapia manipolativa basata sul contatto per la diagnosi e il trattamento, incentrata sulla salute del paziente. Non prevede l’utilizzo di medicinali ed è indicata per persone di tutte le età.

    L’osteopatia è d’aiuto in molte occasioni, intervenendo in diverse aree del corpo alleviando dolori e ripristinando le corrette funzionalità.

    I TRATTAMENTI OSTEOPATICI: COSA SONO E A COSA SERVONO

    • Mal di testa, dolori cervicali, torcicollo, colpo di frusta

      Il trattamento osteopatico è in grado di allentare le tensioni, di ripristinare l’equilibrio del corpo, di riportare il benessere e l’ampiezza e scioltezza dei movimenti che erano state limitate. Con l’intervento dell’osteopata si possono alleviare e risolvere i dolori cervicali, il torcicollo, colpi di frusta e mal di testa.

    • Gomito del tennista

      è una infiammazione dei muscoli e dei tendini nella zona del gomito che non riguarda esclusivamente chi pratica il tennis ma più ampiamente chi fa un uso eccessivo e continuato del gomito per via dell’attività ripetuta che svolge. I trattamenti possono aiutare ad alleviare il dolore e a ridurre la rigidità dell’articolazione. L’osteopata non si limita a tamponare il problema ma rispristina la corretta meccanica del gomito, andando alla radice del disturbo.<br />

    • Viscere

      La nostra PANCIA può reagire con contrazioni anomale di fronte a troppe emozioni negative. L’osteopatia va a ripristinare il corretto funzionamento del sistema gastrointestinale, liberando il paziente da difficoltà digestive, stanchezza, nausea, stitichezza o diarrea, gonfiore e spasmi.

    • Sciatica

      o sciatalgia è dovuta a una compressione o irritazione del nervo sciatico. Il dolore e l’intorpidimento che ne derivano trovano una soluzione nella figura dell’osteopata, che con il trattamento manipolativo provvede a ridurre questa compressione del nervo sciatico.

    • Caviglie

      La caviglia, specialmente nel caso in cui persistono un’instabilità e un dolore cronici, necessita di un trattamento osteopatico, che è in grado di riposizionare in modo corretto le ossa del piede e allentare le tensioni, permettendo al paziente ii recuperare la propria mobilità.

    • Dolore al ginocchio

      Il dolore al ginocchio colpisce persone di ogni età e con stili di vita molto differenti. L’osteopata con una manipolazione osteopatica aiuta a recuperare la corretta funzionalità del ginocchio liberando le ossa da qualsiasi tipo di tensione e normalizzando i movimenti articolari. Non sempre il dolore ha origine dal ginocchio. Qualora il problema nasca da disfunzioni legate ad altre zone del corpo, come il bacino o le caviglie, oppure da problemi posturali, è utile intervenire alla radice con un trattamento mirato: solo così la guarigione del ginocchio può essere definitiva e duratura.

    • Bocca e occhi

      L’osteopatia è di supporto quando si fa uso di apparecchi ortodontici o in relazione ad altri problemi nella regione della bocca nonché<br /> degli occhi. Tutti disturbi assai frequenti e diffusi, che talvolta divenire cronici o manifestarsi con episodi ripetuti, necessitando così di una cur Tramite l’osteopatia craniale che preved manipolazioni non dolorose sulla regio cervicale e sulla mandibola, è possibile alleviare con efficacia le tensioni.

    • Spalla

      Alla spalla si possono generare dolori, lesioni, limitazioni dei movimenti; l’osteopata controlla le articolazioni, i muscoli, i tendini e le fasce, per individuare le cause primarie del dolore. Punta a ripristinare la normale mobilità delle articolazioni, ma spesso il trattamento non si riduce unicamente alla regione della spalla, poiché la causa alla base del problema può risultare altrove.

    • Dismenorrea

      Ovvero il ciclo mestruale doloroso, spesso associato ad altri fastidi quali mal di schiena o di pancia, nonché a sbalzi di umore. L’azione del trattamento manipolativo osteopatico scioglie le contrazioni, aumenta la mobilità, consentendo alla donna di vivere in serenità la propria quotidianità.

    • Sindrome del tunnel carpale

      La sindrome del Tunnel Carpale è un’infiammazione dei tendini a livello del polso, l’osteopata interviene in maniera globale per riportare al corretto funzionamento tutto l’arto superiore nel suo complesso, andando ad analizzare non solo le relative ossa ma anche le spalle e la testa.

    • Postura

      Una postura scorretta o l’usura della cartilagine dell’articolazione sono comuni cause di dolori al ginocchio<br /> Per ripristinare il corretto movimento dell’articolazione del ginocchio con tempi di recupero brevi è senz’altro indicato il trattamento osteopatico.<br />

    Studio Votta terapie manuali e riabilitative a Cantù

    STUDIO VOTTA

    Trattamenti osteopatici
    Terapie manuali e riabilitative

    Direttore Sanitario: Dott. Battaglia Carlo Iscrizione Albo n. 2831

    NUMERO UNICO INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

    347 17 17 667

    ORARI

    LUNEDÌ-VENERDÌ 9/20
    SABATO 9/12.30
    SU PRENOTAZIONE TELEFONICA

    COMO

    Zona Stadio Sinigaglia

    CANTÙ

    Via Cantore, 8
    Vighizzolo di Cantù
    Anche a domicilio

    STUDIO VOTTA – TRATTAMENTI OSTEOPATICI – TERAPIE MANUALI E RIABILITATIVE

    tel 347 71 76 67 | contatti@studiovotta.it | p.iva: 033 973 401 38 | informativa cookies | credits |

    adminSTUDIO VOTTA – OSTEOPATA A COMO – PROMO WEB